Alessandra Bramante

Alessandra Bramante

Presidente

Psicologa, Psicoterapeuta, Specializzata in Criminologia Clinica e Dottore di Ricerca in Neuroscienze. Consulente presso il Centro Psiche Donna di Milano e Consulente ATS Bergamo per il Progetto Regionale SalvagenteMamma, screening per la depressione postpartum e prevenzione del figlicidio materno. Autrice di numerose pubblicazioni scientifiche su figlicidio e psicopatologia perinatale. Collabora con il Prof. Ian Brockington nel gruppo di lavoro “Stafford Interview” come referente italiana.
Pietro Grussu

Pietro Grussu

Vice presidente

Psicologo Psicoterapeuta, Specialista in Psicologia Clinica, è Referente del Consultorio Familiare e Referente Aziendale del Centro di Eccellenza Nazionale dei Servizi Integrati per la Depressione Perinatale dell’Azienda ULSS 6 Euganea, Distretto Padova Sud, Regione Veneto. Autore di oltre 100 pubblicazioni scientifiche edite a stampa, è Reviwer di alcune delle maggiori riviste internazionali sul settore. Ha insegnato nelle Università di Padova e Bolzano, all’interno dei corsi di laurea in Psicologia, Ostetricia e Scienze dell’Educazione.
Viviana Lamarra

Viviana Lamarra

Tesoriere

Psicologa Psicoterapeuta, lavora come libera professionista occupandosi di Psicoterapia della coppia e della Famiglia, e di Psicologia Giuridica sia come consulente in procedimenti civili e penali (per adulti e minori), sia come docente in corsi di Alta Formazione e Master E’ inoltre membro della Società Italiana di Criminologia (SIC), della Consulta Psicoforense dell'Ordine degli Psicologi del Piemonte e del Gruppo di Lavoro in Psicologia Giuridica del Consiglio Nazionale dell'Ordine degli Psicologi (CNOP).
Valeria Brenna

Valeria Brenna

Componente del Direttivo

Psicologa, specializzata in psicoterapia breve-integrata, da dieci anni si occupa di individuazione, valutazione e trattamento della psicopatologia perinatale come  consulente presso l’ASST Rhodense della Regione Lombardia dove  coordina il progetto regionale: “Prevenzione e trattamento dei disturbi psichici per il periodo perinatale” e nella sua attività privata. 
Rosa Maria Quatraro

Rosa Maria Quatraro

Segretario

Psicologa Psicoterapeuta, Specialista in Psicologia Clinica. Da oltre venti anni svolge attività clinica, di ricerca, formazione e supervisione nell’ambito della psicologia perinatale. In particolare, dal 2001 lavora presso l’UOS Psicologia Ospedaliera, area ostetrico-ginecologica, Ospedale “S.Bortolo” dell’Azienda ULSS 6 Vicenza e privatamente nelle città di Padova e Vicenza. Co-Direttore della Collana Editoriale Erikson “Psicologia della maternità”, è autrice di oltre 50 pubblicazioni scientifiche edite a stampa.

 

Like us